Innenansicht – Ein Panorama in Gedichten / Visti dall’Interno – Un Panorama Poetico, Berlino 9 Maggio 2012


Ci siamo stati dietro parecchi mesi, Lettrétage e la sottoscritta e finalmente eccola qua!

Il 9 Maggio prossimo a Berlino, nella cornice della Literaturhaus Lettrétage a Berlino Kreuzberg si terrà la conferenza “Innenansicht – Ein Panorama in Gedichten/ Visti dall’Interno – Un Panorama Poetico”, con il supporto importantissimo dell’Istituto di Cultura Italiano di Berlino.

Parteciperanno Andrea Inglese e Plinio Perilli: entrambi sotto le domande mie e di Tom Bresemann, fondatore e direttore di questa giovane  casa di letterature, poeta egli stesso, ci racconteranno lo stato della poesia contemporanea italiana. Spero che questo serva a far capire ai ragazzi berlinesi amanti della letteratura  che la poesia italiana non si è fermata a Ungaretti e Quasimodo o a il grandissimo Pasolini.
Esiste una poesia italiana che pur mantenendo connotati e rimandi “italici” è già europea, e soprattutto, è viva e vegeta. Per quanto in ombra.

In concomitanza con la conferenza uscirà un ebook di Lettrétage con la traduzione tedesca di alcuni poeti italiani contemporanei, fra i quali:  Giuliano Mesa, Luigi di Ruscio, Andrea Ponso, Pierluigi Cappello, Nina Maroccolo, Lidia Riviello, Viola Amarelli, Natalia Castaldi.

http://www.lettretage.de/

Annunci

2 thoughts on “Innenansicht – Ein Panorama in Gedichten / Visti dall’Interno – Un Panorama Poetico, Berlino 9 Maggio 2012

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...