Innenansichten – Ebook poetico italo-tedesco


Giovedì scorso si é tenuta a Berlino, presso la Literaturhaus Lettrétage, la conferenza “Innenansicht-Visti dall’Interno”, un incontro per parlare, per introdurre la poesia italiana contemporanea all’attento pubblico di questa casa di letterature berlinese, resa possibile dall’Istituto di Cultura Italiana
Ospiti d’eccezione Plinio Perilli e Andrea Inglese. Due concezioni poetiche diverse, una stessa missione. Come lo stesso Plinio Perilli ha avuto modo di dire: tanti occhi diversi guardano nella stessa direzione.

E questa è stata la sensazione per tutta la durata di questa conferenza intensa, in cui l’unico protagonista è stato l’amore per la Poesia, non solo italiana, ma per la Poesia al di là di ogni connotato nazionale.

A corredo dell’incontro è possibile inoltre scaricare gratuitamente da www.lettretage.de l’Ebook “Innenansichten – Visti dall’Interno”, dove si possono trovare i testi tradotti dei due poeti intervenuti, due veri cavalli di razza poetica, e quelli inoltre di: Giuliano Mesa, Pierluigi Cappello, Andrea Ponso, Nina Maroccolo,Viola Amarelli, Luigi di Ruscio, Natalia Castaldi, Lidia Riviello

Annunci

5 thoughts on “Innenansichten – Ebook poetico italo-tedesco

  1. Conosco bene Perilli. Anni fa abbiamo condiviso serate di poesia e ho avuto il piacere di veder inserita una mia lirica in un’antologia poetica che ha curato.
    Ciao.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...