Solo una piccola precisazione


Vorrei ricordare che il contenuto di questo sito è di unica proprietà intellettuale della sottoscritta e che anche il semplice copia e incolla di frasi tratte da miei scritti, siano recensioni o pensieri o testi poetici o in prosa di qualunque genere e natura, può essere fatto ma
1) citando la fonte, ovvero la sottoscritta Anna Costalonga
2) chiedendo il permesso alla sottoscritta, ovvero Anna Costalonga.
Altrimenti mi incazzo di brutto, si tratta di onestà intellettuale e rispetto altrui.
Non è perché mi leggete o siete miei amici che poi vi sentite in diritto di fare i cialtroni. A buon intenditor, poche parole.

5 thoughts on “Solo una piccola precisazione

    1. Sì infatti, purtroppo la questione del salvaguardare il proprio lavoro è fondamentale. Ci sarà sempre il furbetto…tanti piccoli Esaù che pur di far bella figura non esitano a rimangiarsi la libertà di espressione: perché la libertà di espressione è una conquista, eh, non è poi un diritto così naturale e la si conquista con fatica, esprimendosi a parole proprie, non copiando quelle altrui.

  1. a volte si agisce con troppa faciloneria sul territtorio della scrittura, il web ha aperto porto e accentuato vulnerabilità in questo senso.
    per quanto mi riguarda anche una frase minima che non sia mia e che mi ha colpito la cito col virgolettato, è una questione deontologica per chi scrive con la passione di farlo, correttezza e onestà intellettuale

Rispondi

