Madrid


Questo è un mio pensiero, non è un saggio, è solo un’opinione. Sono perplessa. MI chiedo perchè la maggior parte dei blog che conosco parli della questione di Carofiglio, che è già sotto gli occhi di tutti e di tutti i giornali (forse per guadagnarsi un poco di visibilità, cavalcando l’onda del già detto e dell’ “in corso di dicitura”?).
Se andassimo un poco più in profondità, invece, e provassimo a rivolgere lo sguardo oltre l’Italia, a ricercare notizie sulla rivolta di Madrid, ad esempio? Come mai non se ne parla nei giornali italiani? Ma si possono ottenere informazioni solo sui siti web? Tipo questo: a Madrid, nella civilissima Spagna, si è sparato sulla folla che diceva “Voi non ci rappresentate”. Pensiamoci.

Poi magari scopriremo che alla base dell’affaire editorial-letterario dell’anno c’è esattamente lo stesso motivo per cui in Italia non succederà mai quello che sta succedendo a Madrid.

http://www.ilcambiamento.it/lontano_riflettori/protesta_indignados_madrid_cariche_polizia.html

Annunci

3 thoughts on “Madrid

  1. Spiegazione semplice. I giornalisti sono una casta come i politici. Guarda l’ ipocrita solidarietà bipartisan a un mascalzone come Sallusti e gli untuosi appelli di Saviano. Scommetto che se lui andasse a parlare a Madrid, gli farebbero un appello cosí!

  2. I giornalisti possono scrivere solo ciò che politica e chiesa vogliono far scrivere, quindi eccoci propinati telegiornali in cui la metà delle notizie sono i gossip, giornali pieni di notizie di calcio e con dei trafiletti con la cronaca….
    L’web rimane a volte l’unica forma di vera informazione, ma anche in questo caso bisogna riuscire a scovare chi ancora ha voglia di dare notizie vere!!!

    In Italia succederà mai quanto successo in Spagna? Non credo…anche se lo spererei 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...