Napolitano? BiS! Come se fosse stata buona la prima….


Di pochi minuti fa la notizia dell’elezione di Napolitano. Di nuovo? Oggi è stata sancito finalmente il totale distaccamento di una classe politica dalla popolazione che li ha votati (la cosiddetta “base”, che altro non è se non NOI). Benissimo, per una volta do ragione alla grillina Lombardi: Votare Napolitano significa non volere nessun cambiamento, tenersi ben stretti potere e privilegi, proprio quando le attese di un rinnovamento erano molto più forti. Ricorderemo come emblematico il commento della Finocchiaro alla protesta di alcuni elettori del PD, quando Bersani aveva tentato di candidare Marini: “La base protesta? Non l’ho sentita”.
Credo che si commenti da sé.

Ah dimenticavo: prepariamoci per un governo “di larghe intese”, insomma un governo di nuovo con Berlusconi.

Ho il sospetto tremendo, sempre più fondato che se ci sarà un cambiamento, potrà avvenire quando tutte le cariatidi  della nomenklatura a una a una cominceranno ad estinguersi, ben pasciute nei loro letti. Non prima…

Annunci

2 thoughts on “Napolitano? BiS! Come se fosse stata buona la prima….

  1. Ho spedito questo messaggio ai deputati PD della Circoscrizione Europa.

    Comunico ufficialmente a tutti gli amici del PD che da oggi non voterò più, né sosterrò in nessun modo, in qualsiasi elezione, schieramenti politici in cui sia presente il PD. Almeno fino a quando non saranno resi noti i nomi, dal primo all’ ultimo, dei 101 coraggiosissimi individui che con il loro comportamento di ieri ci hanno portato al disastroso risultato di oggi.
    Visto che si sono comportati in modo diverso da quanto annunciato hanno dimostrato che di loro non ci si può fidare: quindi, se non escono fuori i loro nomi, non ci si può fidare nemmeno di questo partito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...